La biostimolazione è un trattamento in grado di attivare alcuni processi fisiologici della cute, al fine di ottimizzarne le funzioni e migliorarne l’estetica. È consigliata soprattutto prima dell’esposizione solare per preparare la pelle all’abbronzatura riducendo la possibilità di generare nuove rughe e contrastando i danni dell’esposizione solare.

Biostimolazione viso e corpo

La biorivitalizzazione viso è uno dei trattamenti viso più richiesti in Medicina estetica, consente di idratare, e rendere luminosa la cute. Può essere fatta anche in giovane età a scopo preventivo prima di esporsi al sole.
Rispetto ad altri biostimolanti, la metodica con Acido tricloroacetico 33% , Perossido di idrogeno 3% ed Acido cogico non è assolutamente invasiva, perché non si avvale dell’utilizzo di aghi. Inoltre, è un trattamento che non lascia tracce e non è fotosensibilizzante, perciò può essere svolto in tutto il corso dell’anno. I primi risultati sono immediatamente visibili subito dopo il trattamento.
Il trattamento di biostimolazione del viso è utilissimo per prevenire l’invecchiamento cutaneo, ringiovanire la pelle del viso eliminando le rughe superficiali e contrastando il rilassamento cutaneo, così come può essere utilizzato per ringiovanire collo, decolté e mani.

Biostimolazione vaginale

In caso di atrofia, dolore o ipofunzionalità dei tessuti della zona perineale femminile, spesso dovuti ai cambiamenti indotti dalla menopausa, è possibile ricorrere ai protocolli di biostimolazione, in sinergia con le terapie classiche riepitelizzanti e ormonali sia topiche che sistemiche.
La biostimolazione vaginale stimola la rigenerazione dei tessuti vaginali attraverso principi attivi che agiscono sui tessuti, favorendo l’idratazione, la stimolazione della produzione di collagene e il miglioramento della vascolarizzazione locale. In questo modo si contribuisce a ripristinare l’elasticità, la tonicità e la lubrificazione naturale della zona vaginale.

Il trattamento con biostimolazione non richiede tempi di recupero e consente di migliorare efficacemente la funzionalità dell’area genito-urinaria femminile, contrastando la dispareunia (dolore durante la penetrazione) e la secchezza vaginale.

I risultati sono visibili già dopo poche sedute, con un miglioramento del benessere intimo e della qualità della vita sessuale.


Prenota subito un trattamento